I nostri insaccati: Macelleria Guglielmini dal 1968

I nostri insaccati: Macelleria Guglielmini dal 1968

Per noi della Macelleria Guglielmini, fare salumi non significa solo produrre cibo, significa molto di più, significa dare sfogo ad un'arte che si tramanda ormai da generazioni.

Per fare ottimi salumi, è necessario macellare ottimi maiali. I nostri suini, sono allevati appositamente per noi da un imprenditore locale. Fatti crescere su lettiera di paglia, che gli permette di grufolare, rispettando a pieno le disposizioni sul benessere animaleL'alimentazione, con una miscela scelta di cereali dove  il giusto rapporto fra amido e fibre da alla macellazione una consistenza della carne ottimale e una giusta percentuale fra magro e grasso. L'età di allevo supera i 12 mesi, con pesi lordi che vanno dai 280 ai 300 chilogrammi.

La scelta delle carni è minuziosa, scartando tutti i tessuti connettivi e sanguinolenti, unita ai soli grassi buoni. La concia, di fondamentale importanza fatta come un tempo, dove gli unici conservanti sono il sale e il pepe uniti alla provvidenziale azione del freddo. Insaccati esclusivamente su budello naturale, sono legati "alla trevisana", a mano, nel pieno rispetto della tradizione.

A queste fasi seguono l'asciugatura e la stagionatura negli idonei locali di cui la macelleria dispone. Durante la stagionatura, la presenza di muffe nobili, della giusta temperatura ed umidità, permettono ai salumi di affinarsi. La carne perde la sua tenacia e da spazio alla scioglievolezza.

Al taglio si apprezza il tipo profumo casereccio ed una colorazione decisa, che rispecchia la qualità della carne e dell'ideale stagionatura. Al palato si esaltano tutti i sapori delle nostre terre. Il gusto deciso della carne incontra quello morbido e dolce della parte grassa, esplodere così in bocca un equilibrio di sapori.

Spedizioni sicure

Spediamo tutti i prodotti sotto vuoto con imballi protettivi e che mantengono la catena del freddo.

Dal Lunedì al Mercoledì

Evadiamo gli ordini dal lunedì al mercoledì. Assistenza Whatsapp per capire dove si trova il tuo ordine.

Assistenza

Scrivici su Whatsapp per qualsiasi informazione ti risponderemo il prima possibile. Whatsapp +39 335 845 3198