Un'esperienza unica: ricetta per Hammer Steak

Un'esperienza unica: ricetta per Hammer Steak

L'Hammer Steak, o martello di manzo, è una tipologia di bistecca che può essere cucinata in diversi modi. Ecco una ricetta di base per preparare un Hammer Steak al forno:

Ingredienti:

  • 1 Hammer Steak Carni d'Élite 
  • Sale e pepe nero, q.b.
  • Olio d'oliva, q.b.

Istruzioni per la cottura al forno:

  1. Portare la carne a temperatura ambiente: Prima di cucinare la bistecca, lasciala fuori dal frigorifero per circa 30 minuti in modo che raggiunga la temperatura ambiente. Questo aiuterà a cuocerla uniformemente.

  2. Condire la carne: Preriscalda il forno a 200°C. Mentre il forno si sta riscaldando, strofina la bistecca con sale e pepe nero da entrambi i lati ed eventuali spezie o rub.

  3. Cuocere la bistecca: Posiziona la bistecca su una griglia o su una teglia da forno. Cuoci nel forno preriscaldato per circa 15-20 minuti, o fino a quando raggiunge la cottura desiderata. Puoi girare la bistecca a metà cottura per garantire una cottura uniforme da entrambi i lati.

  4. Riposare la carne: Dopo la cottura, lascia riposare la bistecca per 5-10 minuti prima di tagliarla. Questo permette ai succhi di distribuirsi uniformemente nella carne.

  5. Servire: Taglia la bistecca a fette e servila come preferisci.

Ricorda che i tempi di cottura possono variare in base alla tua preferenza di cottura e alla potenza del fornello. Se possibile, utilizza un termometro per carne per assicurarti che la bistecca raggiunga la temperatura interna desiderata (ad esempio, 55-60°C per una cottura media).

Spedizioni sicure

Spediamo tutti i prodotti sotto vuoto con imballi protettivi e che mantengono la catena del freddo.

Dal Lunedì al Mercoledì

Evadiamo gli ordini dal lunedì al mercoledì. Assistenza Whatsapp per capire dove si trova il tuo ordine.

Assistenza

Scrivici su Whatsapp per qualsiasi informazione ti risponderemo il prima possibile. Whatsapp +39 335 845 3198